La stagione fredda ormai è arrivata e c’è chi, pur amando il Natale, non si rassegna all’idea di trascorrere questo magico periodo delle feste al freddo. I più freddolosi apprezzeranno, quindi, la possibilità di poter trascorrere le vacanze Natale 2021 al mare, meglio ancora se in una località calda. Nessun problema, poi, con i viaggi all’estero se ci si affida ad una travel company online come Tramundi che permetterà ai traveller di godersi solo ed esclusivamente l’esperienza di viaggio senza pensare ad itinerario e ad altri importanti aspetti organizzativi.

Le Maldive

Dove andare, però, per trascorrere un Natale da sogno senza dover per forza rinunciare alla bellezza e alle emozioni del mare? Tra le mete più calde ed amate dagli italiani ci sono certamente le Maldive. Un vero paradiso terrestre in cui trascorrere lunghe giornate su spiagge dalle sabbie finissime, con mari cristallini in cui tuffarsi e fare snorkeling a fianco di squali balena, razze e tartarughe. Proprio qui si può prenotare una vacanza per unire al relax qualche tour alla scoperta dei villaggi e degli atolli, della splendida foresta di Dhigurah e della laguna di Vaavu.

Fuerteventura

Caldo e mare sono un binomio perfetto anche per chi preferisce la Spagna: qui, infatti, c’è Fuerteventura, meravigliosa isola dell’arcipelago delle Canarie. Un’occasione per fare escursioni, rilassarsi sulle spiagge più belle come Sotavento e De la Concha e lasciarsi trasportare dalle emozioni che il mare sa suscitare tutto l’anno, a qualsiasi latitudine. Per gli sportivi, invece, sempre a Fuerteventura c’è la possibilità di vivere una vacanza più avventurosa con lezioni di surf a Lajares esercitandosi con la tavola sulle onde e praticando surfskate. Si tratta di una disciplina che permette di riportare sull’asfalto i movimenti del surf utilizzando una tavola che assomiglia ad uno skate: l’ideale per imparare a cavalcare le onde insieme ad un istruttore esperto, sia in acqua che fuori.

Le spiagge di Zanzibar

Stessa destinazione, insomma, ma pacchetto di viaggio con esperienze diverse. Anche le spiagge di Zanzibar sono una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani che, a Natale, hanno un’occasione in più per scoprirle. L’ideale è partire con un tour organizzato per unire al relax delle escursioni uniche, come, ad esempio, una gita in barca a vela alla ricerca di delfini, vicino alla barriera corallina, o una tappa alla scoperta del Tarangire National Park dove vivono gli elefanti.

Cuba

Mare caldo anche a Cuba, nei Caraibi, dove si può volare nel periodo delle feste per divertirsi a L’Havana e fare un tuffo a Cayo Jutias, un minuscolo isolotto dell’arcipelago cubano che nasconde la meravigliosa spiaggia segreta di Pinar del Rio. Insomma, le occasioni per trascorrere un sereno Natale al mare (al caldo) tra divertimento, sport e relax, godendo della magia che solo le località marittime possono trasmettere, sono davvero molte.