Se una coppia di novelli sposi è accomunata dalla voglia di viaggiare, di girare il mondo e di vivere avventure emozionanti, quale regalo migliore se non una vacanza in un posto esotico? In queste righe vi proponiamo 5 mete come regalo di nozze per una coppia di sposi amanti dell’avventura.
Cosa tratteremo
Giappone
La Terra del Sol Levante è una delle mete più ambite dagli amanti dei viaggi. Soprattutto durante il periodo della fioritura dei ciliegi, in primavera, il Giappone offre scorci davvero incantevoli. Ci sono tantissimi riti e ogni giorno si possono scoprire antiche tradizioni del popolo giapponese. Per quel che riguarda l’aspetto gastronomico, infine, tempura, ramen e sashimi sono assolutamente da provare.
Tanzania
La Tanzania rappresenta il regalo di nozze perfetto per gli amanti dell’avventura: pianure a perdita d’occhio, fauna varia e colori impressionanti. Chi va in Tanzania sa che per godere delle bellezze naturali del luogo è necessario fare un safari, al fine di esplorare un territorio incredibile: dal Kilimangiaro nella parte nord del paese, fino ad arrivare ai parchi di Tarangire, Manyara e Ngorongoro, ogni km quadrato della Tanzania nasconde bellezze da togliere il fiato, il tutto nel massimo rispetto della fauna locale. Se a questa tipologia di vacanza si vuole alternare un po’ di relax in acque cristalline, da non perdere è l’isola di Bongovo.
Cuba
Per coniugare Cuba con una vacanza avventurosa occorre fare una sola cosa: organizzare un road trip. Girare l’isola a bordo di un mezzo di trasporto autonomo permette di coglierne l’essenza e le più piccole sfumature. Il punto di partenza e arrivo non può che essere L’Avana, la capitale, che con la sua musica travolgente è sicuramente la città più pittoresca di tutta Cuba. Due tappe imprescindibili in questo road trip sono invece Trinidad e Varadero: la prima è una città coloniale ricca di storia, la seconda è una delle spiagge caraibiche più belle al mondo.
Islanda
Se gli sposi sono estasiati dagli scenari nordici, quale regalo migliore di un viaggio in Islanda. Questa piccola isola sperduta è una terra di fuochi e di ghiacci, di vulcani e di geyser. In termini di scenari, lo spettacolo più bello in assoluto è quello dell’aurora boreale, che si può ammirare nei cieli d’Islanda, durante le notti autunnali e invernali. Anche in Islanda l’ideale è organizzare un road trip, noleggiando un fuoristrada: nell’attraversare le strade dell’isola si ha la consapevolezza che siamo nulla in confronto alla bellezza della Natura.
Marocco
Se vuoi regalare un viaggio avventuroso ma il budget è limitato, il giusto compromesso è rappresentato da un week end a Marrakech, in Marocco. Per innamorarsi di questa straordinaria città basta fare una passeggiata nella sua piazza principale, Jemaa el Fna, che non a caso è stata dichiara patrimonio dell’UNESCO: fra cantastorie e incantatori di serpenti, la sensazione di rivivere epoche lontane è assolutamente tangibile. Per vivere al massimo l’atmosfera l’ideale è alloggiare in un riad (tipica abitazione marocchina) all’interno della Medina (parte antica di Marrakech).