Una vacanza nel Salento può offrire innumerevoli opportunità. I paesaggi naturali incontaminati, il mare cristallino, la buona cucina con le sue ricette tipiche locali, il clima favorevole, la storia, le tradizioni, il folklore rendono il Salento una terra ricca di risorse, dove è possibile scegliere tra diversi itinerari in base alle proprie esigenze.

Sicuramente, tutti questi fattori contribuiscono a evocare un senso di benessere nei visitatori, che possono fare della propria vacanza un vero e proprio percorso di rigenerazione fisica e mentale.

Bene, allora la vacanza ideale nel Salento è all’insegna del benessere: approfitta delle meravigliose e attrezzate strutture presenti in questo lembo di terra agli estremi confini della Puglia per vivere al meglio la tua permanenza, anche di un solo weekend!

Spa e benessere nel Salento

Scegliere di prenotare un resort con spa in Salento farà della tua vacanza, anche breve, l’opportunità di una vera e propria rinascita per la mente e per il corpo.

Il Salento è una terra intrinsecamente predisposta ad accogliere e coccolare i suoi ospiti, non solo con la cordialità dei suoi abitanti, ma anche con la bellezza dei suoi paesaggi naturali, che di per sé hanno un enorme effetto rigenerante per chi ne goda della vista.

Effettuare un percorso spa in questo contesto già naturalmente ospitale e caloroso, permette di farsi coccolare la mente e i sensi a un livello superiore.

La Casarana: una spa esclusiva a pochi passi dal mare

Il wellness resort La Casarana, a Lido Marini, risponde perfettamente alle esigenze di benessere di chi voglia coniugare l’esperienza della spiaggia alle coccole della spa.

La Casarana offre diverse soluzioni abitative in un contesto naturale ideale per rilassarsi. La vicina spiaggia permette di godere dei poteri rigeneranti delle acque turchine dello Ionio, mentre il centro benessere Ibiscus, interno alla struttura, consente di rilassare la mente e scaricare le tensioni quotidiane attraverso una ritrovata armonia dei sensi.

Potrai scegliere il percorso benessere più confacente alle tue esigenze, approfittando dei numerosi servizi offerti dal centro.

La spa, infatti, è dotata di piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali, fontana di ghiaccio e sala iodio con sale rosa dell’Himalaya.

È, inoltre, possibile affidarsi alle mani di esperti massaggiatori nelle salette massaggi e scegliere tra trattamenti energizzanti, di bellezza, antistress, decontratturanti o di generale benessere psicofisico.

Infine ci si può rilassare nell’angolo relax sorseggiando una tisana.

Ritornerai a casa completamente ritemprato e pronto per affrontare la routine quotidiana con un vigore nuovo!

Sonia Padula
Sono nata il 24 Maggio 1991. Laureata in filosofia, appassionata di arte, scrittura creativa e fotografia, ho deciso di creare il magazine turismoweekend.com. Cerco di far coincindere i miei impegni con le mie più grandi passioni.