L’idea di trascorrere un weekend all’insegna del divertimento non può che allettare tantissime persone. Non solo comitive di giovani, ma anche famiglie: ecco perché la soluzione ideale potrebbe essere quella di passare un paio di giorni a Gardaland, lo spettacolare parco divertimenti che sorge sul lago di Garda.

La suddivisione del parco

Prima di tutto è bene partire da un presupposto, ovvero che il parco è diviso in più aree. Questo fa in modo innanzitutto di evitare caos e soprattutto raccoglie le attrazioni in base all’età e ai gusti di ognuno. Senza dimenticare che ci sono una serie di aree a tema che sono l’ideale per chi vuole divertirsi grazie ai protagonisti di cartoni animati famosi o dello spettacolo.

Le attrazioni non mancano e si adattano perfettamente ai più piccoli, ma anche ai più grandicelli. Disponibile anche la sezione Adventure che è adatta ai più coraggiosi, così come coloro che vogliono vivere esperienze di fantasia potranno scegliere l’area Fantasy. Insomma c’è tutto quello che serve per trascorrere un weekend che possa essere davvero indimenticabile.

Le tante attrazioni di Gardaland

Non si può non partire da ciò che si può fare a Gardaland dal punto di vista delle attrazioni. Lo Space Vertigo, ad esempio, è una delle più divertenti oppure i Colorado Boats, ovvero tronchi in acqua dove si navigherà un torrente fatto di salite e discese anche ripide. Si potrebbe anche pensare ad un’esperienza 3D multisensoriale nel Time Voyagers, un apposito teatro. Fino a dover considerare la possibilità di visitare il Gardaland Sea Life Aquarium. Ci sono tantissime meraviglie di flora e fauna del mare: se ne contano più di 5000.

Impossibile, poi, soprattutto per i più avventurieri, non fare una tappa al Sequoia Adventure che prevede un viaggio su un tronco su un nastro trasportatore che farà scoprire le bellezze del parco in maniera particolare. C’è poi il Flying Island, cioè la piattaforma panoramica da cui si può vedere l’intero parco e tutto ciò che si trova nei suoi paraggi. Si capisce dunque di quanto ci si possa divertire a Gardaland per un weekend bellissimo.

Cosa vedere intorno a Gardaland

Oltre al parco divertimenti, un weekend in questa zona potrebbe essere l’occasione giusta per visitare posti bellissimi. Sirmione è una località meravigliosa, celebre per via delle terme. Caratteristica anche la sua posizione geografica dato che sorge su una penisola che si estende fino al Lago di Garda.

C’è poi Verona che si trova molto vicina al parco divertimenti e in cui si possono ammirare bellezze storiche uniche come la famosissima Arena o il balcone di Romeo e Giulietta.

Ma è bene considerare che trascorrere un weekend nella zona di Gardaland potrebbe rivelarsi il modo giusto per assaporare i vini del territorio della Val Pollicella. Così come non ci si può far scappare la possibilità di praticare windsurf a Torbole o anche a Malcesine. Entrambe sono molto belle da visitare e ci si può divertire praticando sport acquatici. Ha tanto da offrire dunque questa zona del Veneto.