L’Umbria, “cuore verde d’Italia”, è famosa per essere una regione completamente immersa nella natura.

In questa terra di mezzo ci si può perdere fra odori e sapori della terra che di certo non vi lasceranno delusi.

Se siete alla ricerca di un momento di relax, lontano dalla frenetica vita quotidiana, un centro spa in questa magnifica terra è proprio quello che fa per voi. Lasciatevi sorprendere da queste meravigliose mete e scegliete quella che più vi ispira.

Terme di Fontecchio, città di castello

Lontano da sguardi indiscreti e immerse nel verde, nascono le terme di Fontecchio, uno dei fiori all’occhiello dell’Umbria.

Protagonista indiscusso di questo luogo sono le acque termali provenienti da due sorgenti differenti che grazie al loro percorso nell’entroterra acquisiscono proprietà antinfiammatorie e depurative. La struttura propone un percorso spa chiamato “salum per aquam” che comprende piscina termale, idromassaggio, bagno Kneipp, percorsi vascolari, docce emozionali, saune e bagno turco.

Se scegliete di visitare questo fantastico luogo nella bella stagione potrete godere anche di un bagno nella piscina all’aperto riempita esclusivamente di acqua di sorgente e senza alcuna traccia di cloro. Qui potrete rilassarvi immersi in acque rigeneranti e circondati dal magnifico parco esterno in cui sono presenti anche percorsi naturali e punti ristoro.

Terme Francescane village, Spello

È a Spello che sorge la stazione delle terme Francescane village, un luogo ricco di verde costeggiato da un lago. All’interno si possono trovare diverse strutture come ristoranti, terme e il centro di fisioterapia e riabilitazione.

Per garantire un fine settimana di relax completo il complesso offre servizi a 360°, dalla prenotazione delle camere nel villaggio alle degustazioni dei piatti tipici come il prosciutto di Norcia, la cipolla di Cannara e la patata ossa di Colfiorito.

La spa interna offre dei trattamenti terapeutici grazie soprattutto all’acqua termale solfurea che viene impiegata da secoli contro malattie cardiovascolari, reumatiche e dermatologiche.

Nello specifico si può usufruire di piscine termali, sauna, bagno turco, idrobike, fangoterapia, cure termali e percorso termale sensoriale.

Borgobrufa spa resort, Brufa di Torgiano

Borgobrufa, con i suoi 3000 mq di centro benessere, si aggiudica il titolo dello SPA Resort più grande dell’Umbria. Un vero e proprio centro dedicato al benessere in cui nulla viene lasciato al caso.

È possibile soggiornare nel resort immerso nella natura in cui potersi rilassare lontani dal caos urbano. Nel caso cerchiate un soggiorno ancora più esclusivo, è possibile accedere all’hotel solo per adulti, in cui è consentito alloggiare solo se si è raggiunti i quindici anni di età.

Nel percorso Spa di Borgobrufa possiamo accedere a una piscina panoramica riscaldata, una piscina esterna, sauna della natura, vasca trattamenti, aemotio spa, bagno di vapore e bagno salino.

È anche possibile comprare dei pacchetti di coppia per una o due notti in cui aggiungere un massaggio da quarantacinque minuti e due pasti.

Vallantica Resort e SPA, San Gemini

Villantica Resort offre un amorevole e caldo abbraccio d’inverno, grazie ai percorsi Spa interni, e un pacifico bagno in piscina d’estate, grazie alla sua vasca esterna circondata da un panorama mozzafiato, tipico dei paesaggi umbri.

In questo luogo magico si può prenotare una stanza comoda e confortevole e lasciarsi ispirare dai sapori locali grazie al ristorante e la sala in cui vengono anche organizzati eventi, cerimonie e pranzi aziendali.

In questo Resort possiamo coccolarci con un percorso SPA che comprende sauna, bagno di vapore, docce emozionali, cabina solare e private spa.

In aggiunta possiamo provare le maschere facciali e i massaggi di coppia.

Bagni Triponzo, Cerreto di Spoleto:

In questo luogo ricco di storia si incontrano l’acqua cristallina del fiume nera e l’acqua bianca sulfurea di zolfo dando vita ad un punto d’incontro per chi è alla ricerca di benessere e relax.

Nel grande resort è possibile alloggiare in una suite privata e prenotare una SPA suite riservata per godersi a pieno l’intimità di coppia.

All’interno del percorso benessere possiamo trovare vasca termale, solarium, sauna, bagno turco, doccia emozionale e cascata di ghiaccio.

L’Umbria è piena di meravigliosi resort e SPA che offrono dei fine settimana all’insegna del benessere e del relax. Le migliori terme dell’Umbria vi stanno aspettando e voi non dovreste proprio rinunciarvi!